Si tratta di un’operazione fattibile, perché oggi gli impianti del nord Italia, così come quelli olandesi, non hanno rifiuto urbano sufficiente per funzionare a pieno regime. Le altre regioni (penso al Veneto, alla Lombardia, al Piemonte) oggi in grandi difficoltà, grazie agli interventi di questo Governo, che ha ridotto le risorse, aumentato la pressione fiscale, posto vincoli sempre più stringenti, dovrebbero andare in soccorso della Campania senza però essere interpellate, mentre però persistono situazioni di malagestione, soprattutto nelle regioni che oggi ci chiedono aiuto; pensiamo ai casi di malasanità, all’elevato numero di ospedali con pochi letti o allo spropositato numero di dipendenti che certi enti locali hanno, sprechi che rimangono e solo la realizzazione dei costi standard, totalmente cancellati da questo Governo, avrebbe potuto ricondurre questo Paese alla normalità e ad un rilancio futuro (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania). 51 dell’onorevole Paolo Russo nei nostri confronti: sui rifiuti della Campania non abbiamo mai cambiato idea e siamo sempre stati coerenti, ognuno deve smaltire i rifiuti a casa propria (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania). Per tutti questi motivi il nostro voto sarà convintamente contrario, a difesa dei cittadini e dei tanti amministratori dei territori, che lavorano duramente e si assumono ogni giorno la propria responsabilità (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania – Congratulazioni).
A quasi vent’anni di distanza parliamo ancora dell’emergenza rifiuti della Campania e ancora qualcuno vanta diritti, quel qualcuno che tempo fa lanciava la proposta di utilizzare i fondi tolti illegittimamente ai comuni del Nord – e mi riferisco alla tesoreria unica, un vero e proprio scippo ad opera di questo Governo – per poterli utilizzare al Sud. In particolare, tale disposizione prevede che, nella individuazione delle strade o tratti di esse, diverse dalle autostrade e dalle strade extraurbane principali, lungo le quali è possibile il rilevamento a distanza delle violazioni, i prefetti tengano conto del tasso di incidentalità e delle condizioni strutturali, planoaltimetriche e di traffico per le quali non è possibile il fermo dei veicoli senza pregiudizio per la sicurezza della circolazione, la fluidità del traffico e la incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati. Il tema riguarda il materiale cosiddetto di riporto: noi abbiamo chiesto al Governo di creare le condizioni per cui gli organi di controllo possano esercitare in maniera efficace la loro attività senza, per questo, bloccare la realizzazione di opere nei cantieri. Per fare questo, bisogna intervenire sul cambiamento di alcuni modelli di consumo, sul modo in cui progettare i prodotti, sull’inserire negli appalti pubblici condizioni che favoriscano gli «acquisti verdi», sul favorire le imprese con cicli di produzione che hanno attenzione al consumo delle risorse e che, soprattutto, rispettino le regole e le leggi.
Grazie alla storica promozione in Serie A, nel 2001 era al centro di una grande attenzione mediatica e diventò conosciuto al grande pubblico e presa a modello. Il tutto convivendo con il paradosso di dover rimodulare il suo modo di giocare in funzione dell’efficacia che gli è sempre stata richiesta e che ha finito comunque con il penalizzarlo nel momento in cui si è cominciato a far notare che non fosse più il giocatore tonitruante della Juventus: «Perché questo Pogba è semplicemente un’altra faccia dello stesso poliedro – scriveva Gian Marco Porcellini su Undici -. Ritengo, comunque, che dopo l’approvazione definitiva di questo provvedimento, si debba aprire una fase di riflessione per valutare appieno gli effetti della disciplina introdotta. Prandelli fu sostituito in panchina da Antonio Conte, il quale rivitalizzò temporaneamente una nazionale in fase calante, lasciandola al termine del campionato d’Europa 2016 dopo un’eliminazione ai quarti di finale contro la Germania campione del mondo in carica, maglia viola juve maturata solo ai rigori. Gestire una fase di transizione post-emergenza è un’operazione complessa, difficile, ma non impossibile.
PRESIDENTE. Onorevole Ravetto, la sua dichiarazione resterà a verbale, ma, come lei sa, non influisce sul risultato già proclamato in quest’Aula. In proposito, come già preannunziato nel corso dell’esame in sede referente, ritengo che la sede in cui svolgere questa riflessione sia proprio presso le Commissioni parlamentari competenti che dovranno svolgere un approfondimento istruttorio valutando se è il caso di aprire una vera e propria indagine conoscitiva che consenta di consultare i soggetti potenzialmente interessati dall’applicazione della norma e di acquisire elementi di informazione e valutazione ulteriore su tale questione. 4999-A, già approvato dal Senato, di cui si è testé concluso l’esame. 1911-1912 – La società rimane inattiva e prosegue la sua attività agonistica dalla stagione successiva dal campionato di Promozione. La prima rassegna internazionale cui partecipò il Kosovo furono le qualificazioni al campionato del mondo 2018, in occasione delle quali fu inserito nel girone con Croazia, Finlandia, Islanda, Turchia e Ucraina.
È possibile trovare maggiori informazioni su roma terza maglia sulla nostra homepage.