UN BUSINESS DA CAPOGIRO – Maglia da calcio fa rima con sponsor tecnico. Uno dei leader dei Drughi, Raffaello Bucci detto “Ciccio”, 41enne, originario di San Severo (FO), si è suicidato l’8 luglio 2016 gettandosi da un viadotto dell’autostrada Torino-Savona, lo stesso dove si suicidò Edoardo Agnelli nel 2000, dopo esser stato sentito in procura a Torino, il giorno prima dai pm, nell’ambito della recente inchiesta sulle infiltrazioni della ‘Ndrangheta nella curva bianconera e sul business del bagarinaggio, un’audizione da cui era uscito molto spaventato. Mocciola doveva essere ascoltato dai pm, ma non si faceva trovare dopo il suicidio di Bucci. Una volta uscito ha ricostruito i Drughi, ma negli ultimi anni è stato colpito da Daspo, per gli incidenti di Bergamo del maggio 2013, così era Bucci a gestire i biglietti per gli ultras, compresi quelli da rivendere a costi maggiorati per finanziare il gruppo, e il merchandising con i simboli dei Drughi. Si dice che, per poter esporre lo striscione col loro nome e ottenere pacchetti di biglietti da rivendere a prezzo maggiorato, i romeni siano dovuti andare in Calabria a chiedere l’autorizzazione. Curva Sud carica nella prima mezzora per poi calare, ma nella ripresa, dopo il pareggio viola, si ricompattano collaborando tra i gruppi e portando alla vittoria finale la Juve, 2-1. -Paura a Roma nella notte dopo la finale di Coppa Italia del 21 maggio 2016: un gruppo di milanisti, appena scesi da un pullman, avrebbero assaltato un bar, accoltellando due tifosi juventini.
I rossoneri vincono a Cesena, ma ai Grifoni basta comunque un pareggio per conquistare la permanenza in massima serie. ”. -Si presentano in 4mila gli juventini a Milano per Milan-Juve del 9 aprile 2016, al terzo anello verde oltre a tantissimi sparsi per lo stadio. Prima di Fiorentina-Juve (1-2), del 24 aprile ’16, intorno alle 18, una trentina di macchine di “Viking” e “Nucleo” passano il casello di Firenze Nord, superando così il posto di blocco della celere. In Juve-Empoli del 3 aprile 2016 coreografia dedicata a Buffon, con la scritta in balconata “C’è solo un numero uno” e sotto la scritta con cartoncini neri su sfondo di cartellini bianchi “Gigi”. ” e “929’ Gigi numero 1”, per festeggiare il record d’imbattibilità del campionato italiano del loro portierone, che ha resistito 973 minuti. ”. Coreografia ad inizio gara del “Nucleo”, per celebrare i 30 anni di storia al fianco della Juve; nella ripresa colorano il loro settore di bandierine nere, bianche e rosa.
Soliti insulti reciproci durante la gara, tra cui quelli contro gli juventini bolognesi, mentre a fine gara gli ospiti vengono fatti uscire subito e scortati fino al casello. Per Atalanta-Juve del marzo 2016, coreografia personale dei “Viking” ad inizio gara e sostegno per tutti i 90 minuti della “Scirea” nel settore ospiti. Ma, più che ai conti di un’amministrazione penalizzata dai tagli che, in cinque anni, le hanno fatto mancare ben un milione di euro di finanziamenti dall’alto, l’attenzione è tutta puntata al comportamento degli «uscenti» per capire chi magari coltiva sogni di candidatura o ammicca ad altri schieramenti in cambio di una nomination a sfidante, e il discorso qui si sposta soprattutto sull’opposizione, di quel Corrado Boccia, conclamato candidato a sindaco in pectore per la coalizione che si appresta a prendere il testimone dall’alleanza che ha portato alla vittoria per due mandati consecutivi Gianbattista De Filippis già primo cittadino nelle consiliature antecedenti il mandato di Germi Guglietta. Nel corso del primo trimestre del 2010 il portale dedicato al calcio controllato da Calcio Infinito ha registrato un incremento del 35% sul primo trimestre 2009, raggiungendo ricavi pari a 180.000 euro.
Ma al primo benzinaio, sosta per ricompattarsi e ripartire insieme allo stadio, cosicchè i due gruppi vengono intercettati dall’elicottero della polizia e fermati immediatamente dalla Digos, per essere poi scortati dalle guardie. L’iniziativa consente il recupero e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale italiano, e in particolare consente a ogni cittadino di esprimere una preferenza per il proprio “luogo del cuore”. È un classe 1994, ha segnato 23 gol in 33 partite con l’Ajax nell’ultima stagione (ed è stato riscattato proprio dai lancieri, con cui era in prestito dal Leverkusen) e in Nazionale fa coppia fissa con Lewandowski. 39 rispetto”. La Juve vince con un gol fortunoso all’88° di Zaza, sorpassando in classifica il Napoli e raggiungendo la vetta. Forse è per questo che, nonostante tre gol nelle prime quattro partite ufficiali (che valgono la Supercoppa Europea e quella Spagnola), il suo apporto non è così fondamentale come avrebbe potuto, dovuto e voluto. I Dominello, padre e figlio, accusati di associazione mafiosa come esponenti di una cosca, avevano creato il gruppo “Gobbi” per poter gestire biglietti e gadget. Una vera e propria faida, per i biglietti omaggio, per il potere in curva, ecc. Bucci, a cui pochi giorni prima era morta la madre, non avrebbe detto tutto quello che sapeva e su alcuni punti avrebbe mentito.
Di più su shop maglie calcio sulla nostra home page.