Con l’abbandono di Hellmann, la sezione rugby del Calcio Padova tramonta definitivamente nel 1935 dopo una seconda stagione in massima serie chiusa mestamente a 0 punti. La squadra, però delude parecchio, tanto che termina il campionato al sesto posto a pari punti con il Bisceglie, dunque si disputerà uno spareggio per decretare i ripescaggi in Serie C. Quasi un migliaio di fasanesi si mobilitano per raggiungere Potenza, sede scelta per la partita, ma l’esito è negativo (1-0 per il Bisceglie). Una squadra, quei Magpies, caratterizzata da una maglia che ha fatto storia, grazie al colletto alla coreana e alla particolare forma del main sponsor. Nel girone di ritorno il Novara vede un brusco calo di risultati, rimanendo comunque aggrappato al treno play-off, che ottiene grazie a un ottimo terzo posto, dovuto a una striscia di vittorie nelle ultime gare del campionato. Nelle file del tifo biancoceleste il leader degli Irriducibili Fabrizio Piscitelli detto Diabolik era finito in prigione per un traffico di stupefacenti tra Italia e Spagna. Nelle carte giudiziarie di Mafia Capitale, Piscitelli viene associato a soggetti albanesi in una banda al servizio dei napoletani facenti capo al boss Michele Senese, e in relazione con esponenti di spicco di estrema destra, anche giallorossi.
Se vogliamo risalire agli inizi di questa infiltrazione, non pensiamo non pensare al 22 dicembre 2002 quando uno striscione contro il carcere duro per i boss rimase esposto per 3 minuti nello stadio Renzo Barbera di Palermo durante la partita dei padroni di casa contro l’Ascoli: «Uniti contro il 41 bis. Gennaro De Tommaso, il famoso ex capo ultrà del Napoli noto come Genny la carogna, leader della curva A (nella B comandava fino a qualche anno fa Antonio Lo Russo, ex boss del clan dei Capitoni di Secondigliano, oggi collaboratore di giustizia), figlio di Ciro detto «Ciccione a carogna», condannato per associazione camorristica, e nipote di Giuseppe detto «l’assassino», maglietta as roma è stato arrestato nel luglio 2017 per traffico di droga. Le proiezioni si terranno dal 25 al 29 luglio e come al solito i cortometraggi giunti allorganizzazione del festival vengono da tutti il mondo. Riviviamo le leggende dello sport numero 1 al mondo attaverso le nostre repliche delle divise da calcio più simboliche ma anche di quelle più ricercate. Ci sono moltissime diverse opzioni e questa impostazione da party game, se è vero che non verrà mai toccata da alcuni che si dedicheranno direttamente a FUT o alla Carriera, farà la gioia di altri, magari di chi vuole coinvolgere chi non è troppo avvezzo al mondo del calcio elettronico.
Sulla divisa sono raffigurati i tradizionali scacchi di colore bianco e rosso, in riferimento allo stemma nazionale. Poi sono stati aggiunti i così detti Player Pick, carte speciali che danno accesso ad una selezioni di calciatori tra cui scegliere, per poi tenere quello che si predilige. A seconda della divisione, sarà più o meno rapido il processo di acquisizione dei punti che danno accesso alla Weekend League: per ragioni abbastanza ovvie gli utenti più capaci avranno modo di staccare il pass per la sfida del fine settimana in maniera più immediata e rapida, ma a tutti gli altri verrà incontro la scelta di Electronic Arts di assegnare questi punti qualsiasi partita si giochi all’interno di FUT. In FUT di FIFA 19 verranno introdotte le Division Rivals: divisioni al cui interno i giocatori verranno inseriti dopo una serie di partite di piazzamento, raggruppandoli per abilità e dando modo poi di passare da una a quella successiva in base ai risultati. O ancora di fare in modo che, ad ogni rete segnata dall’avversario, un suo giocatore esca dal campo.
Guaraldi e Setti devono decidere in queste ore se è finalmente giunto il momento di scendere in cantina e oliare le ruotine del tandem per portare sulla Futa il giocatore in prospettiva più forte che Bologna ha visto negli ultimi tre secoli. Già al momento di formare il gruppo unico, i Fighters avevano intimato ai Viking lo scioglimento. In maniera simile, sempre allo scopo di rendere più appagante l’esperienza fuori dal campo, EA ha realizzato una nuova animazione che si attiva nel momento in cui vengono pescati giocatori di particolare valore, con l’atleta che entra sullo schermo e festeggia su una sorta di palco lo «sbustamento» fortunato. Non c’è stato spiegato come la Champions League e l’Europa League verranno integrate in FUT, solo che ci saranno, mentre abbiamo osservato alcune novità legate ad esempio al Team of the Week di FIFA 19: rispetto al passato le carte dei giocatori scelti per entrare nella classifica avranno una posa diversa, saranno più riconoscibili.
Per ulteriori informazioni su la nuova maglia della juventus gentilmente visitate il nostro sito.