1960 – La società assume la denominazione di Associazione Calcio Cardi Chievo. Poiché il calcio è uno sport popolare in tutto il mondo, ci sono alcune squadre di major league nel calcio professionistico maschile. È STATA una settimana allinsegna dei furti sacrileghi nel comprensorio. Il titolare non ha potuto far altro che sporgere denuncia alla stazione dei carabinieri guidata dal comandante Biagio Di Iorio, che ora stanno indagando. Secondo quanto pubblicato dal settimanale milanese «Milaninter» del 1945 (rilegato, non microfilmato), consultato presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano. Nella sua storia il club si è aggiudicato un titolo di IV Serie nel 1958, una Coppa Anglo-Italiana nel 1983 e una Coppa Italia Lega Pro nel 2015, divenendo la prima ed unica squadra calabrese ad aver vinto un trofeo nazionale. Prima con l’intervento del Presidente della Repubblica, che ha richiamato a ricondurre il decreto-legge alla sola questione di urgenza, richiamo che ci auguriamo valga per tutti i decreti-legge e non solo per questo, vanificando tutto il lavoro fatto al Senato, grazie anche ai molti emendamenti della lega Nord Padania, che andava incontro alle esigenze ben specifiche più volte manifestate dagli enti locali e dagli operatori (Applausi dei deputati del gruppo Lega Nord Padania).
AVEVA fatto una dichiarazione che era apparsa come un alibi per lallora fidanzato Nico Carroccia ed è stata imputata di favoreggiamento. Se mi chiedo chi me l’ha fatto fare? Incredibilmente il rumore creato dai ladri per irrompere nella gioielleria non ha svegliato nessuno dei residenti di piazza Cavour. Laltro giorno un altro colpo, ben più consistente, dal valore di 100mila euro ai danni di un esercizio commerciale nella piazza più centrale del paese. Quasi mezzo milione di euro di beni tra immobili, terreni e denaro lasciati in eredità allex assessore ai servizi sociali Dario Lauretti. Sì, lex assessore e poi consigliere comunale 40enne, maglia calcio juventus che la vecchietta andava a trovarla spesso e volentieri nella casa di riposo di Lenola in cui era ricoverata. Certo, era una retrocessione annunciata: cos’altro avremmo potuto ottenere con una squadra programmaticamente impoverita, un allenatore disilluso – poi sostituito, strada facendo, da un altro completamente sprovveduto? Ma la strada è in salita: lo stesso proprietario ha raccontato che la merce trafugata non era coperta da assicurazione e che, la gioielleria non era provvista di telecamere per la videosorveglianza. Lui in graduatoria era sesto ma le case a disposizione erano cinque ed è quindi rimasto fuori dalla graduatoria per poco.
Ma non solo. Le loro utenze telefoniche, il giorno precedente la rapina, avevano agganciato le celle presenti nell’area di Anzio, proprio dove il commerciante rapinato si reca a lavoro: avevano effettuato un sopralluogo per monitorare quella che di lì a poco sarebbe diventata la loro vittima. Ci verrebbe a mancare l’uomo che corre come un ragazzino ma già ragiona come un vecchio, la star capace di sorridere anche al postulante più inopportuno (vedi foto), l’atleta che sa di non essere un campione ma proprio per questo si danna l’anima per apprendere (e in tutta franchezza continuo a credere che col tempo potrebbe diventare uno dei primi della classe, perché il cervello è un dono di pochi). Si deve attendere il 2004 affinché la maglia crociata bianconera torni definitivamente sulle spalle dei calciatori parmensi. MARCO GIOVANNI REGUZZONI. Speriamo tutti che questa situazione finisca al più presto e torni al più presto la pace. La vicenda si era svolta in via Marco Polo nel marzo, ma i tre – due lenolesi e un fondano – erano stati catturati solo a giugno dopo una brillante operazione della squadra di polizia giudiziaria diretta dal vicequestore aggiunto Massimo Mazio. Prima della chiesa dellAnnunziata ad Itri, era stata Lenola ad essere presa di mira.
«LImu sarà versata con le aliquote governative dello 0,4% – specifica il primo cittadino – La possibilità che abbiamo di alzare la percentuale di altre 0,2 punti sulla prima casa e dello 0,3 sulla seconda casa, non sarà presa in considerazione». Lanno scorso per due rincari che il sindaco De Filippis ritenne necessari, Tarsu e Irpef, la coalizione al governo cittadino vacillò, e alla fine solo la tassa sui rifiuti subì un aumento. Altro denaro fresco che evapora così, come le altre decine di migliaia di euro che in questi ultimi due anni sono venute a mancare per i tagli dei fondi statali. I diritti televisivi per le partite di qualificazione e le amichevoli dell’Albania sono dei canali albanesi Radio Televizioni Shqiptar (RTSH) e SuperSport Albania, programmi di Digitalb. La gestione contraddittoria degli affari condotta da Grauso fu sintetizzata in un articolo del giornalista Alberto Pinna che, sul “Corriere della Sera” del 15 settembre 1997, ricostruì l’ascesa e la caduta dell’imprenditore sardo: “Un vulcano di idee, canali (anche politici) giusti: giornali e Tv in Polonia, quote di proprietà de ‘il Manifesto’, ‘Prima Comunicazione’, ‘Rinascita’ (Pci-Pds); folgorato da Internet ha da ultimo creato Video On Line, primo service telematico italiano.